top of page

Grants forniti da società o associazioni

CONTRIBUTO SIGA PER L'ISCRIZIONE DI DOTTORANDI E GIOVANI RICERCATORI AL V CONVEGNO AISSA#UNDER40

 

La Societa' Italiana di Genetica Agraria (SIGA), allo scopo di favorire la partecipazione a Convegni e Corsi nazionali e internazionali di giovani ricercatori operanti nel campo della Genetica, della Genomica, del Miglioramento Genetico e delle Biotecnologie degli organismi di interesse agrario, bandisce un concorso per la selezione di n. 4 dottorandi o giovani ricercatori non strutturati per i quali provvederà al versamento della quota di iscrizione al V Convegno AISSA#under40 “Le Scienze Agrarie nell’Antropocene: dalla produttività alla tutela del patrimonio materiale e culturale”, che si terrà a Firenze nei giorni 26 e 27 giugno 2024.

Le persone interessate a partecipare alla selezione dovranno compilare il modulo di seguito scaricabile, tenendo presente che i requisiti necessari sono:

 

  • essere Socio/a della SIGA o svolgere attività in un gruppo di ricerca diretto da un/una Socio/a della SIGA;

  • avere un’età massima di 40 anni;

  • aver presentato in qualità di primo autore/autrice una comunicazione orale o poster che rientri nelle tematiche della genetica, della genomica, del miglioramento genetico e delle biotecnologie degli organismi di interesse agrario, il cui riassunto sia stato inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40 entro il 10 marzo 2024, come richiesto dagli Organizzatori.

 


Il modulo di cui sopra, debitamente compilato, corredato dal riassunto inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40 e dalla certificazione dello stato di "dottorando" o di "non strutturato”, emessa dal/dalla Socio/Socia presso il quale la persona candidata svolge l’attività di ricerca, deve essere inviato alla Segreteria della SIGA all'indirizzo segretario@geneticagraria.it ENTRO e NON OLTRE il 25 aprile 2024.

Il Consiglio Direttivo della SIGA procederà alla valutazione delle domande pervenute e stilerà la graduatoria secondo i seguenti criteri:

 

  1. la richiesta di comunicazione orale è preferenziale rispetto alla richiesta di comunicazione poster

  2. l’attinenza e la rilevanza scientifica del tema della comunicazione

  3. a parità delle altre valutazioni, l’età più giovane del/della richiedente.


E' causa di esclusione dalla graduatoria la non accettazione del lavoro da parte del Comitato Scientifico del V Convegno AISSA#Under40.

Ai candidati selezionati sara' inviata dalla Segreteria SIGA comunicazione dell'esito della valutazione.

La Segreteria della SIGA e’ a disposizione per ogni eventuale chiarimento

PREMIO SIPe PER LA PARTECIPAZIONE AL V CONVEGNO AISSA#UNDER40 

La Società Italiana di Pedologia (SIPe), nell’ambito delle proprie iniziative istituzionali volte alla promozione e diffusione della cultura della Pedologia, bandisce una premio per partecipare al V Convegno AISSA#under40 che si svolgerà a Firenze nei giorni 26 e 27 giugno 2024.

BANDO SOI PER CONTRIBUTO ALLA PARTECIPAZIONE AL V CONVEGNO AISSA#UNDER40 

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, con la finalità di favorire la partecipazione a convegni nazionali multidisciplinari di giovani ricercatori operanti nel campo dell’ortoflorofrutticoltura, bandisce un concorso per la selezione di n. 4 dottorandi (2 per ciascuna Sezione), per la partecipazione al V Convegno AISSA#under40: “Le Scienze Agrarie nell’Antropocene: dalla produttività alla tutela del patrimonio materiale e culturale” (https://www.aissaunder40.com/), che si terrà a Firenze (Campus di Novoli) i prossimi 26 e 27 giugno, per i quali provvederà al versamento, al Comitato organizzatore di AISSA#under40, di 100 euro a titolo di contributo alle spese di partecipazione sostenute.

Gli interessati e le interessate a partecipare alla selezione dovranno inviare la loro candidatura all’indirizzo mail segreteria@soishs.org, entro il 31 maggio 2024, tenendo presente che i requisiti necessari sono:
- essere dottorando/a;
- avere un’età massima di 40 anni;
- voler presentare in qualità di primo/a autore/autrice una comunicazione orale o poster che rientri nelle tematiche dell’ortoflorofrutticoltura e il cui riassunto sia stato inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.

Alla mail di candidatura vanno allegati:
- curriculum vitae;
- copia di un documento di riconoscimento;
- l’autocertificazione dello status di dottorando;
- l’abstract inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.

La selezione verrà effettuata da una commissione che sarà nominata dal Consiglio di Presidenza della SOI.
La selezione verterà sui seguenti elementi: 
- curriculum del/la candidato/a; - abstract presentato.

Nella valutazione costituiranno titolo preferenziale:
1) la richiesta di comunicazione orale rispetto al poster;
2) la rilevanza scientifica del tema della comunicazione.
A parità delle altre valutazioni, il contributo sarà assegnato al/alla candidato/a più giovane.

I vincitori e le vincitrici beneficeranno della iscrizione gratuita alla SOI per una annualità.

Ai vincitori e alle vincitrici sarà inviata dalla Segreteria SOI comunicazione del versamento del contributo alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.

Awards

In questa edizione del convegno AISSA#under40 verranno assegnati i premi per:

Miglior Poster

Miglior Presentazione Orale

Miglior Short Communication

 

Inoltre sarà previsto un premio Social valutato sulla base dei post che conterranno l'hashtag di tendenza #aissaunder40

bottom of page