top of page

Grants forniti da società o associazioni

CONTRIBUTO SIGA PER L'ISCRIZIONE DI DOTTORANDI E GIOVANI RICERCATORI AL V CONVEGNO AISSA#UNDER40

 

La Societa' Italiana di Genetica Agraria (SIGA), allo scopo di favorire la partecipazione a Convegni e Corsi nazionali e internazionali di giovani ricercatori operanti nel campo della Genetica, della Genomica, del Miglioramento Genetico e delle Biotecnologie degli organismi di interesse agrario, bandisce un concorso per la selezione di n. 4 dottorandi o giovani ricercatori non strutturati per i quali provvederà al versamento della quota di iscrizione al V Convegno AISSA#under40 “Le Scienze Agrarie nell’Antropocene: dalla produttività alla tutela del patrimonio materiale e culturale”, che si terrà a Firenze nei giorni 26 e 27 giugno 2024.

Le persone interessate a partecipare alla selezione dovranno compilare il modulo di seguito scaricabile, tenendo presente che i requisiti necessari sono:

 

  • essere Socio/a della SIGA o svolgere attività in un gruppo di ricerca diretto da un/una Socio/a della SIGA;

  • avere un’età massima di 40 anni;

  • aver presentato in qualità di primo autore/autrice una comunicazione orale o poster che rientri nelle tematiche della genetica, della genomica, del miglioramento genetico e delle biotecnologie degli organismi di interesse agrario, il cui riassunto sia stato inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40 entro il 10 marzo 2024, come richiesto dagli Organizzatori.

 


Il modulo di cui sopra, debitamente compilato, corredato dal riassunto inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40 e dalla certificazione dello stato di "dottorando" o di "non strutturato”, emessa dal/dalla Socio/Socia presso il quale la persona candidata svolge l’attività di ricerca, deve essere inviato alla Segreteria della SIGA all'indirizzo segretario@geneticagraria.it ENTRO e NON OLTRE il 25 aprile 2024.

Il Consiglio Direttivo della SIGA procederà alla valutazione delle domande pervenute e stilerà la graduatoria secondo i seguenti criteri:

 

  1. la richiesta di comunicazione orale è preferenziale rispetto alla richiesta di comunicazione poster

  2. l’attinenza e la rilevanza scientifica del tema della comunicazione

  3. a parità delle altre valutazioni, l’età più giovane del/della richiedente.


E' causa di esclusione dalla graduatoria la non accettazione del lavoro da parte del Comitato Scientifico del V Convegno AISSA#Under40.

Ai candidati selezionati sara' inviata dalla Segreteria SIGA comunicazione dell'esito della valutazione.

La Segreteria della SIGA e’ a disposizione per ogni eventuale chiarimento

PREMIO SIPe PER LA PARTECIPAZIONE AL V CONVEGNO AISSA#UNDER40 

La Società Italiana di Pedologia (SIPe), nell’ambito delle proprie iniziative istituzionali volte alla promozione e diffusione della cultura della Pedologia, bandisce una premio per partecipare al V Convegno AISSA#under40 che si svolgerà a Firenze nei giorni 26 e 27 giugno 2024.

BANDO SOI PER CONTRIBUTO ALLA PARTECIPAZIONE AL V CONVEGNO AISSA#UNDER40 

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, con la finalità di favorire la partecipazione a convegni nazionali multidisciplinari di giovani ricercatori operanti nel campo dell’ortoflorofrutticoltura, bandisce un concorso per la selezione di n. 4 dottorandi (2 per ciascuna Sezione), per la partecipazione al V Convegno AISSA#under40: “Le Scienze Agrarie nell’Antropocene: dalla produttività alla tutela del patrimonio materiale e culturale” (www.aissaunder40.com), che si terrà a Firenze (Campus di Novoli) i prossimi 26 e 27 giugno, per i quali provvederà al versamento, al Comitato organizzatore di AISSA#under40, di 100 euro a titolo di contributo alle spese di partecipazione sostenute.

Gli interessati e le interessate a partecipare alla selezione dovranno inviare la loro candidatura all’indirizzo mail segreteria@soishs.org, entro il 31 maggio 2024, tenendo presente che i requisiti necessari sono:
- essere dottorando/a;
- avere un’età massima di 40 anni;
- voler presentare in qualità di primo/a autore/autrice una comunicazione orale o poster che rientri nelle tematiche dell’ortoflorofrutticoltura e il cui riassunto sia stato inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.

Alla mail di candidatura vanno allegati:
- curriculum vitae;
- copia di un documento di riconoscimento;
- l’autocertificazione dello status di dottorando;
- l’abstract inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.

La selezione verrà effettuata da una commissione che sarà nominata dal Consiglio di Presidenza della SOI.
La selezione verterà sui seguenti elementi: 
- curriculum del/la candidato/a; - abstract presentato.

Nella valutazione costituiranno titolo preferenziale:
1) la richiesta di comunicazione orale rispetto al poster;
2) la rilevanza scientifica del tema della comunicazione.
A parità delle altre valutazioni, il contributo sarà assegnato al/alla candidato/a più giovane.

I vincitori e le vincitrici beneficeranno della iscrizione gratuita alla SOI per una annualità.

Ai vincitori e alle vincitrici sarà inviata dalla Segreteria SOI comunicazione del versamento del contributo alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.

BANDO AIAM PER LA PARTECIPAZIONE AL V CONVEGNOAISSA#UNDER40

L’Associazione Italiana di AgroMeteorologia, come si legge nello Statuto, ha tra i suoi principali obiettivi quello di valorizzare, promuovere e tutelare la figura dell’agrometeorologo e di favorire le iniziative di istruzione, formazione ed aggiornamento in agrometeorologia. In questa prospettiva, per sostenere l’avviamento di giovani studiosi alla ricerca su tematiche agrometeorologiche, L’AIAM bandisce un concorso per la selezione di 2 dottorandi o giovani ricercatori non strutturati dell’importo di 200 €/cad a copertura forfettaria dei costi per partecipare al V Convegno AISSA#under40, “Le Scienze Agrarie nell’Antropocene: dalla produttività alla tutela del patrimonio materiale e culturale” che si terrà a Firenze il 26 e 27 giugno 2024

 

I requisiti necessari per partecipare sono:

- essere Socio/a AIAM o svolgere attività in un gruppo di ricerca diretto da un/una Socio/a dell’AIAM

- essere dottorando o giovane ricercatore non strutturato

- avere un’età massima di 40 anni;

- voler presentare in qualità di primo/a autore/autrice una comunicazione orale o poster che rientri nelle tematiche dell’agrometeorologia e il cui riassunto sia stato inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.

Coloro che fossero interessati a partecipare alla selezione dovranno compilare il modulo scaricabile qui sotto e inviare la loro candidatura all’indirizzo mail segreteria@agrometeorologia.it , entro il 31 maggio 2024.

Alla mail di candidatura vanno allegati:

- curriculum vitae

- copia di un documento di riconoscimento

- l’autocertificazione dello status di dottorando o giovane ricercatore non strutturato

- l’abstract inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40
 

La selezione verterà sui seguenti elementi:

- curriculum del/la candidato/a;

- abstract presentato.

Nella valutazione costituiranno titolo preferenziale:

1) la richiesta di comunicazione orale rispetto al poster

2) la rilevanza scientifica del tema della comunicazione

3) a parità delle altre valutazioni, l’età più giovane del/della richiedente
 

È causa di esclusione dalla graduatoria la non accettazione del lavoro da parte del Comitato Scientifico del V Convegno AISSA#Under40.

CONTRIBUTO SIA PER LA PARTECIPAZIONE DI DOTTORANDI, BORSISTI E ASSEGNISTI AL V CONVEGNO AISSA#UNDER40

La Società Italiana di Agronomia, con la finalità di favorire la partecipazione a convegni nazionali multidisciplinari di giovani ricercatori operanti nel campo dell’Agronomia e delle Coltivazione erbacee, bandisce un concorso per la selezione di n. 2 dottorandi, borsisti o assegnisti per la partecipazione al V Convegno AISSA#under40: “Le Scienze Agrarie nell’Antropocene: dalla produttività alla tutela del patrimonio materiale e culturale” (www.aissaunder40.com), che si terrà presso il Campus di Novoli dell’Università degli Studi di Firenze nei giorni 26 e 27 giugno 2024, per i quali provvederà al versamento di 250 euro a titolo di contributo alle spese di partecipazione sostenute.
 

Gli interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare la loro candidatura all’indirizzo mail segreteria@siagr.it entro il 15 maggio 2024, tenendo presente che i requisiti necessari sono:
- essere dottorando, borsista o assegnista;
- avere un’età massima di 40 anni;

- aver presentato in qualità di primo autore/autrice una comunicazione orale o poster che rientri nelle tematiche dell’Agronomia o delle Coltivazione erbacee, il cui riassunto sia stato inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.
 

Alla mail di candidatura vanno allegati:
- il curriculum vitae;
- un documento di riconoscimento;
- l’autocertificazione dello status di dottorando, borsista o assegnista; - l’abstract inviato alla Segreteria del Convegno AISSA#under40.
 

La selezione verrà effettuata dal Direttivo SIA sulla base del curriculum del candidato e dell’abstract presentato.
Sarà titolo preferenziale:
1) la richiesta di comunicazione orale rispetto al poster;
2) la rilevanza scientifica del tema della comunicazione;
3) l’essere Socio/a SIA o svolgere attività in un gruppo di ricerca il cui Responsabile sia Socio/a della SIA. A parità delle altre valutazioni, il contributo sarà assegnato al/alla candidato/a più giovane.
 

Ai candidati selezionati sarà inviata dalla Segreteria SIA comunicazione sulle modalità di versamento del contributo.

Awards

In questa edizione del convegno AISSA#under40 verranno assegnati i premi per:

Miglior Poster

Miglior Presentazione Orale

Miglior Short Communication

 

Inoltre sarà previsto un premio Social valutato sulla base dei post che conterranno l'hashtag di tendenza #aissaunder40


Il Premio Social #AissaUnder40 è stato istituito con l'obiettivo di valorizzare e promuovere l'impegno di giovani ricercatori e ricercatrici partecipanti al Convegno Aissa#Under40 anche attraverso l'utilizzo dei social media.

 

Scaricabile qui sotto, il regolamento per concorrere al Premio.

bottom of page